Spoleto, tempi più lunghi per il nuovo polo scolastico di San Paolo

I lavori forse inizieranno a maggio, la consegna tra fine 2018 e inizio 2019

Si allungano i tempi per il nuovo polo scolastico di San Paolo. Gli edifici che devono sorgere a San Paolo per ospitare gli studenti della scuola media Alighieri e i bimbi della materna Prato fiorito di viale Martiri non saranno pronti per l’inizio del prossimo anno scolastico. Più probabilmente le nuove aule verranno consegnate a prof e studenti tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, ma le previsioni potrebbero cambiare ancora.

Per il 23 febbraio scadono i termini per la progettazione definitiva del polo scolastico di San Paolo, dopodiché almeno altri due mesi serviranno per aggiudicare attraverso la gara i lavori veri e propri. Prima dell’avvio, inoltre, il cantiere da 6 milioni di euro deve essere autorizzato dalla conferenza permanente, composta da tutti gli enti coinvolti, e soltanto a quel punto le squadre di operai potranno iniziare gli sbancamenti e i lavori.

I tempi di esecuzione sarebbero di 100 giorni lavorativi, ma è probabile che a a Spoleto ne serviranno di più, visto che dovrà essere realizzato anche un terzo edificio per la palestra voluta dal Comune.