Spoleto, quella gru dietro al Duomo mai smontata

Ferma così da anni, andrebbe rimossa anche per restituire panorama

Non è ancora stata smontata, nonostante i lavori siano finiti da molti anni, forse anche più di dieci, la gru che svetta dietro al Duomo di Spoleto.

Ben visibile dal Giro della Rocca e dalla stessa Rocca, ma anche nel percorso meccanizzato della Ponzianina, l’altissimo braccio da cantiere recentemente ha attirato più di un’attenzione sui social, dopo che un cittadino aveva chiesto lumi sulla rimozione.

Il Comune può sicuramente ordinarne la rimozione con apposita ordinanza, a cui se il privato non darà seguito provvederà lo stesso municipio, facendo poi rivalsa sulla ditta.

Non è chiaro, però, se l’impresa sia sopravvissuta alla terribile crisi degli ultimi anni, che ha colpito duro l’edilizia.

2 Responses

  1. Se la ditta è fallita se ne occupa il curatore fallimentare, ma il Comune potrebbe comunque fare l’ordinanza (ammesso che non l’abbia già fatta). Certo, un esito positivo a breve mi sembra molto dubbio.

  2. SE IL COMUNE PUO’ ORDINARNE LA RIMOZIONE, COSA SI ASPETTA ? SE LA DITTA E’ FALLITA, LA SEQUESTRI E SE LA RIVENDA…..(SI PUO’ FARE ?)…

I commenti sono chiusi.