Dal 5 febbraio collegamento dal capoluogo per Milano e Torino con l’alta velocità. Ancora nessun passo in avanti per Spoleto
A Perugia l’alta velocità dovrebbe debuttare il 5 febbraio, al massimo slitterà di qualche giorno. Il capoluogo di regione avrà il Frecciarossa con partenza alle 5.13: l’arrivo a Milano è per le 8.30, mentre a Torino capolinea è per le 9.55. Per il ritorno la da Torino e alle 17.05 e da Milano centrale alle 18.45 con arrivo a Perugia alle 22.18, in questo caso il tempo di percorrenza è leggermente superiore con 3 ore e 33 minuti.
Contestualmente al Frecciarossa da Perugia era attesa la svolta per il Frecciabianca per collegare Spoleto con Roma al mattino e viceversa nel tardo pomeriggio. Per ora però nessuna novità sul treno veloce che le categorie economiche della città, così come l’intera Valnerina, oltre ovviamente ai pendolari di Spoleto e dintorni, chiedono ormai da anni invano. Recentemente l’impegno per far fermare il Frecciabianca in città lo aveva preso anche la presidente Catiuscia Marini. Ma ancora tutto tace.