Spoleto, ecco chi sono i candidati M5s alle Politiche

Dalle Parlamentarie poche sorprese e probabilmente dopo il voto nessuna new entry

Sono stati rivelati ieri i nomi dei candidati del M5s alle prossime elezioni Politiche frutto delle cosiddette Parlamentarie, cioè il voto online degli iscritti che hanno così composto le squadre di candidati.

In lista al collegio plurinominale per la Camera ci sono due deputati uscenti: capolista Tiziana Ciprini e secondo posto a Filippo Gallinella, dietro di loro Mascia Aniello e lo spoletino Samuele Bonanni. Vera chance di elezione ce l’hanno solo Ciprini e Gallinella.

I supplenti dei quattro, cioè le riserve, sono Silvia Calzuola, lo spoletino Angelo Conti, Elisa Belloni e Oreste Crisostomi.

Al Senato il capolista è Stefano Lucidi, spoletino trapiantato a Terni, già dal 2013 a Palazzo Madama.  Dietro di lui Emma Pavanelli, Cristian Brutti e Simonetta Checcobelli. Le loro riserve sono Claudio Fiorelli, Sabrina Liberatoscioli, Luigi Cesarini e Paola Pucci. Niente da fare per lo spoletino Paolo Vandone, che si è candidato a sorpresa per le Parlamentarie del M5s, ma che non ha ottenuto voti sufficienti per guadagnarsi un posto in lista.