Tradizionale tombola di beneficenza organizzata dalla parrocchia di Maiano per il 7 gennaio, a sostegno delle adozioni presso la Missione claretiana di Kpimé Seva in Togo.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la consueta tombola di beneficenza, evento fortemente voluto dalla parrocchia di Maiano, il cui ricavato verrà devoluto per confortare, nelle loro necessità temporali, bambine in adozione della missione di Kpimé Seva.
E’ uno dei villaggi più poveri del Togo, situato in una regione di montagna e foreste di difficile accesso, privo di strutture sanitarie, sociali ed educative che può contare solo sull’apporto delle suore missionarie che operano in quel territorio. Il nostro vorrà essere solo un piccolo segno di attenzione, di condivisione, consci che “…quel poco che siamo, quel poco che abbiamo, se condiviso, diventa ricchezza…”(Jorge Mario Bergoglio).
Ed è ricchezza per noi lo stare insieme, domenica, nella serenità e nella consapevolezza di aver trascorso delle ore con contenuti diversi dall’effimero domenicale del passeggio nei centri commerciali. Per questo la comunità invita tutti a partecipare alla tombola, che si svolgerà nei locali della Pro Loco di Morgnano domenica 7 Gennaio alle 17.00.
Quest’anno in palio vi sono doni importanti soprattutto per gli appassionati di calcio: la società A.S. Roma ha infatti aderito all’iniziativa mettendo a disposizione le divise di Totti e di Nainggolan autografate, e altro abbigliamento sportivo firmato A.S. Roma. Esprimiamo gratitudine e riconoscenza alla Società per la sensibilità dimostrata, e a quanti, attività commerciali o privati, hanno voluto arricchire il montepremi di quest’anno.