Spoleto, terminato il restauro del crocifisso di San Ponziano

Versava in condizioni precarie e l’intervento di recupero è stato finanziato dal Lions

E’ giunto al termine il restauro del Crocifisso di San Ponziano ad opera del Lions club di Spoleto è iniziato già due anni fa con la presidenza di Letizia Angelini Paroli e proseguito sotto la presidenza di Pietro Rindinella.

Il Crocifisso, pregevole opera lignea del XIV secolo, che da tempo versava in condizioni precarie, è stato restaurato a cura dal club e, come era stato da tempo concordato col vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, verrà riconsegnato alla Diocesi in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono di Spoleto.

Prima della riconsegna solenne, che verrà celebrata nella Cattedrale di Santa Maria, domenica 14 gennaio  – durante la Messa in onore del Santo Patrono – mercoledì 10 gennaio, presso la Sala Barberini del Museo Diocesano, verrà svolta una presentazione a cui parteciperanno, oltre alle Autorità civili e religiose, anche esperti d’arte e del restauro.

4 Responses

  1. x Lilli:
    l’errata corrige si riferiva alla prima versione dell’articolo, in cui si citava erroneamente un’altra associazione come finanziatrice.

  2. ERRATA CORRIGE ? DOV’E’ L’ERRORE ? DEL INVECE DI DAL ? O CLUB MINUSCOLO ? E…CHE DOVREMMO DIRE, ALLORA, PER I TANTI ERRORI DI GRAMMATICA ?

  3. Errata corrige: il restauro è stato finanziato dal Lions Club Spoleto

I commenti sono chiusi.