A Spoleto, i vigili del fuoco hanno aiutato alcuni automobilisti rimasti intrappolati in un sottopassaggio allagato
Una notte faticosa quella appena passata per i vigili del fuoco, che sono intervenuti in tutta l’Umbria a causa dei danni provocati dal temporale.
A Spoleto, in particolare, alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati in un sottopassaggio allagato nei pressi di Eggi.
Alberi di diverse dimensioni sono caduti in varie zone dell’Umbria, come Passaggio di Bettona e a La Bruna, tra Pierantonio e Umbertide.
Il maltempo non ha risparmiato neanche la zona ternana dove, pur senza grandi criticità, ci sono stati allagamenti e rami caduti.
Un cavalcavia è bruttissimo in quel luogo, il panorama sarebbe compromesso negativamente, il sottopasso è meno invasivo, basterebbe saperlo fare bene, con griglie per far defluire l’acqua all’inizio delle discese e alla fine delle stesse…oppure dico sciocchezze ?
I sottopassaggi corrono sempre il rischio di essere allagati, motivo in più per non realizzare il paventato sottopassaggio sulla Flaminia per arrivare a Monteluco
Un cavalcavia potrebbe essere una opzione, anche se lì si presentano altri rischi….
Meglio metterci delle videocamere, e ricordarsi di rendere tale cavalcavia accessibile a disabili e biciclette, in materiale antisdrucciolo.
Sempre bella Spoleto 😉