Spoleto e la zona sociale 9 dell’Umbria hanno raggiunto il punteggio maggiore negli indici di gradimento degli utenti per il Servizio Home Care Premium di assistenza domiciliare.
I risultati si basano sulla Customer Satisfaction (misurazione del gradimento degli utenti sull’operato degli ambiti territoriali in merito all’erogazione delle prestazioni), commissionata dalla Direzione Centrale dell’INPS per il Servizio HOME CARE PREMIUM 2017- ASSISTENZA DOMICILIARE, un progetto interamente finanziato per 370mila euro dall’ INPS.
Tale progetto, rivolto alle persone non autosufficienti su tutto il territorio nazionale, offre servizi di assistenza domiciliare ed economica ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari e affini di primo grado, non autosufficienti
In base alla rilevazione effettuata su scala nazionale, la Regione Umbria è risultata essere quella con un indice di gradimento migliore e la Zona Sociale 9 Umbria quella con il punteggio più alto.
Il Comune di Spoleto, capofila della Zona Sociale n. 9, che comprende i Comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, e che, per il progetto Home Care Premium, opera anche per conto della Valnerina, è molto soddisfatto del risultato che testimonia un servizio di alta qualità assicurato ad oggi ad 87 utenti: minori, anziani e disabili non autosufficienti. Un incremento importante rispetto agli utenti dello scorso anno che erano poco meno di 60.
Lo meritano tutto ed anche di più.