Si stimano tempi piuttosto lunghi per l’agibilità del Ponte delle Torri
L’agibilità del Ponte delle Torri potrebbe richiedere tempi piuttosto lunghi.
Martedì scorso sono scaduti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far sì che la progettazione diventi esecutiva. Una volta aperte le buste, il Polo museale dell’Umbria dovrà pubblicare la gara per l’aggiudicazione della progettazione.
Entro i primi mesi del 2018, l’obiettivo è quello di disporre di tutte le carte di cantiere entro febbraio, poi si procederà con la procedura per appaltare 1,6 milioni di lavori finanziati dal Mibact.
Poi, tra l’invio della progettazione, la stesura del bando di gara, la pubblicazione, i tempi tecnici per presentare le domande, l’analisi delle offerte e l’aggiudicazione potrebbero trascorrere anche 10 mesi.
Così, se il 2018 si perderà in procedure burocratiche, i lavori cominceranno ad anno nuovo e si prenderanno circa altri 8-10 mesi. E saremo quasi al 2020.
Piove governo ladro….
Ma anche se non piove..
che vergogna. Altra espediente di questa amministrazione . Questo ponte ha resistito a terremoti anche più forti, tutto questo ha chi è servito ? meditate gente ….. meditate