Nel mirino la scelta di festeggiare in una sola piazza e anche l’incarico di 35mila euro agli organizzatori della Notte di San Silvestro
Hanno suscitato più di una contestazione le scelte dell’amministrazione comunale per il Capodanno. Nei giorni scorsi gli assessori Laureti e Cappelletti hanno annunciato che il 2018 si accoglierà con brindisi ed evento soltanto in piazza della Libertà “per evitare di avere due piazze semi vuote, ma anche proporre un evento innovativo e attrattivo”.
In piazza della Libertà arriverà Trance continental express, prodotto dall’agenzia Danny Rose, ma i dettagli non si conoscono ancora, si sa però che ci sarà musica dal vivo e un particolare gioco di luci che accompagnerà le ultime ore del 2017 e le prime del 2018.
La decisione di una sola piazza ha, però, scontentato alcuni commercianti della zona di corso Garibaldi, che hanno lamentato la “soppressione” della festa di piazza Garibaldi che proponeva musica per i più giovani, quest’anno “anche per il Capodanno destinati a emigrare in altre città”. La mini protesta è stata stoppata sul nascere (naturalmente sui social) da altri commercianti e spoletini, che non hanno compreso per quale motivo i giovani non possano festeggiare in piazza della Libertà la Notte di San Silvestro.
Più delicata la questione dei 35mila euro che l’amministrazione comunale ha destinato all’organizzazione dell’evento: “Non ci sono i soldi, non ci sono i soldi, non ci sono i soldi.
35 mila euro a un’organizzazione parigina per lo spettacolo di Capodanno, incarico diretto, tac, trovati”, commenta la consigliera comunale Bassetti (M5s).
Voto x piazza della Libertà, con tanto di apertura dell’ anfiteatro ;D
Concordo con quanto sopra. Sempre uno contro l’altro siete proprio chiusi come mentalità
Concordo con quanto sopra. Sempre uno contro l’altro siete proprio chiusi come mentalità
Il commento della consigliera comunale Bassetti (M5s) non sembra tanto campato in aria.
Possibile,che nn ci va bene mai nulla!!??mamma mia.. questo succede solo a Spoleto,poi ogni cosa si deve fare sempre in piazza Garibaldi e dare lavoro sempre e unicamente hai soliti bar?e i bar che stanno sopra che si trovano in piazza della libertà nn hanno lo stesso diritto?si devono mangiare e lavorare solo loro,e devono rompere di continuo!!