E’ un eugubino di 25 anni, il giovane che venerdì ha trovato e restituito un portafoglio con oltre 1.500 euro in contanti.
Il gesto di Mattia è stato raccontato dai carabinieri di Gubbio, a cui il ragazzo ha portato il malloppo dopo averlo trovato sul ciglio della strada all’altezza di Cipolleto
Tutto è successo intorno alle 17: poco prima il proprietario del borsellino lo aveva distrattamente lasciato sul tetto dell’auto dopo aver fatto benzina. Non accorgendosi, è ripartito e ovviamente il portafoglio è caduto poco dopo. Il 25enne dopo averlo raccolto lo ha portato alla stazione dei carabinieri spiegando che una volta, mentre era a caccia, è capitato anche a lui di perderlo e, pure in quell’occasione, “fortunatamente qualche altra brava persona lo ha trovato e me lo ha riconsegnato”.
A quel punto i militari hanno rintracciato il proprietario, un imprenditore 50enne, che si trovava di passaggio nella zona, arrivato poi in caserma dove ovviamente ha ringraziato il ragazzo protagonista del bel gesto.