L’alzatore Antonio Corvetta e il libero Andrea Bari della squadra spoletina hanno aderito all’iniziativa “Atleti al tuo fianco”
Anche la Monini Marconi Spoleto partecipa all’iniziativa “Atleti al tuo fianco” che avvicina gli sportivi professionisti alle persone che stanno combattendo un tumore maligno.
In particolare, l’alzatore Antonio Corvetta e il libero Andrea Bari della squadra spoletina, in occasione della trasferta di Brescia, hanno partecipato rispondendo ad alcune domande mirate sulla loro carriera sportiva e sul loro ruolo pallavolistico, che sono diventati spunto per raccontare situazioni che, chi affronta un tumore maligno, incontra nella propria quotidianità.
Le interviste di Bari e Corvetta possono essere consultate sulla pagina Facebook ufficiale “Atleti al tuo fianco”, dove si trovano tutte le testimonianze di chi fino ad oggi ha partecipato all’iniziativa.
Trasformare il cancro in un tema non solo clinico ma anche di confronto sociale è infatti l’obiettivo di questa interessante iniziativa. Tutti i testimonial si schierano a fianco dei pazienti oncologici con una fotografia distintiva: l’immagine li ritrae con le mani che si stringono davanti al proprio volto sorridente, affinché ci si ricordi sempre che il contatto umano e la vicinanza emotiva sono alla base di ogni terapia, in qualsiasi stadio della malattia.