Spoleto, parte il progetto dell’Avis: “Chiedi a me”

L’Avis di Spoleto sta da tempo attivando una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue, soprattutto in questi ultimi mesi nei quali si e’ riscontrata una sensibile flessione  per ciò che concerne le donazioni stesse.

Ogni azione è rivolta verso due specifiche direzioni: la prima riferita all’incremento dei donatori; la seconda al sostegno ed assistenza per coloro che donatori già lo sono.

E proprio per materializzare questa azione, partirà nei prossimi giorni il progetto: “CHIEDI  A  ME”.

Ogni mattina un dirigente avisino sarà presente presso il Centro Trasfusionale per accogliere i donatori soci ed assisterli in ogni fase della donazione, al di fuori ovviamente di ciò che è competenza del personale medico e paramedico.

I componenti dello Staff avisino, che dovranno espletare tale servizio volontario, sono stati adeguatamente preparati al delicato ruolo che dovranno svolgere.

Per tale ragione diventeranno  un prezioso e competente  punto di riferimento per il donatore ed una sorta di angelo custode.

Il servizio di accoglienza verrà espletato in strettissima collaborazione con il personale tutto del Centro Trasfusionale e dietro autorizzazione gentilmente concessa dalla direzione sanitaria e dalla responsabile del Centro stesso.