Spoleto, due location inedite per i ciak di Don Matteo

Don-Matteo

Il piano di lavorazione si protrarrà fino al 7 ottobre

Prosegue la lavorazione del secondo blocco di riprese della 11a stagione di Don Matteo, la celebre fiction RAI con Terence Hill e Nino Frassica che ha scelto per la terza volta consecutiva come location principale Spoleto.

Il piano di lavorazione, che si protrarrà fino al 7 ottobre, presenta, oltre al set principale di piazza Duomo, anche altri luoghi e monumenti importanti della città.  Sabato è prevista una giornata di esterni a piazza Collicola e di interni nelle sale di Palazzo Collicola Arti Visive, il museo di arte contemporanea della città.

Sempre in settimana sono in programma due location inedite. Si girerà infatti al terminal Le Mattonelle, lungo la pista ciclabile Spoleto-Assisi. Ma la vera novità saranno le riprese all’interno del percorso meccanizzato della Posterna, che collega l’omonimo parcheggio con il centro storico della città. Sarà la prima volta che la troupe di Don Matteo girerà all’interno del sistema di mobilità alternativa di Spoleto. I ciak sono previsti lunedì 11 o martedì 12 settembre, in base alle condizioni del tempo. Durante la lavorazione i percorsi saranno regolarmente fruibili al pubblico e l’accesso delle auto sarà regolato dagli addetti alla mobilità.

Altra curiosità di questo blocco di riprese, la cui regia è affidata a Raffaele Androsiglio, la presenza a Spoleto del celebre conduttore Carlo Conti che parteciperà alla fiction in un ruolo cameo nella parte di se stesso.

Il terzo blocco di riprese è in programma nel periodo di novembre-dicembre, ma le date esatte sono ancora da definire.

One Response

  1. Buona sera se io venissi il 12 a Spoleto troverei qualino degli attori che girano in città oppure gli attori saranno tutti alla pista ciclabile?

I commenti sono chiusi.