1700 iscritti e un programma adatto ai partecipanti e alle loro famiglie
«Siamo alla soglia dei 1700 iscritti: la crescita costante che ha questa manifestazione ci conferma molte cose: l’appeal turistico della Vecchia Ferrovia nella sua destinazione per la mobilità dolce, la caratura nazionale rivestita da questo evento, dimostrata anche dal fatto che abbiamo iscrizioni praticamente da ogni regione d’Italia e il buon lavoro di tutti noi» – così si apre il discorso di Luca Minestrini, presidente del Comitato Organizzatore de La SpoletoNorcia… in MTB che si terrà a Spoleto il prossimo weekend.
I posti letto a Spoleto sono in via di esaurimento già da qualche giorno: merito anche di una rosa di servizi dedicati ai partecipanti, ma anche alle loro famiglie. Circa 4mila persone sono attese infatti in città e nella Bassa Valnerina tra qualche giorno.
Tanti iscritti, dunque, anche se Minestrini ci tiene a togliersi un sassolino dalla scarpa: «Se siamo riusciti a sfiorare i 2000 iscritti avendo a disposizione poco più del 10% dell’intero tracciato, vi immaginate cosa si potrebbe fare se potessimo raggiungere la piazza S.Benedetto di Norcia in bici? La riapertura dei tratti chiusi nel 2016 ed il completamento integrale del recupero di tutti e 51 i chilometri sono ormai esigenza inderogabile».