Grande attesa per il debutto di Abecedario Americano, il nuovo lavoro di Sepe
“ABECEDARIO AMERICANO” è invece lo spettacolo del regista Giancarlo Sepe, che porta in scena all’Auditorium della Stella di Spoleto, uno spettacolo teatrale che ha come protagonista l’America alla fine della seconda guerra mondiale, alle prese con la crescita economica e culturale del paese dopo la grande depressione degli anni ’30.
Quattro gli appuntamenti in programma: la prima assoluta si terrà venerdì 25 agosto alle ore 21.00 e, in replica, sabato 26 alle ore 18.00 e alle ore 21.00 e domenica 27 alle ore 18.00.
Domenica 27 agosto nuovo appuntamento con “L’Estate della Terra”. Grazie agli itinerari e alle escursioni naturalistiche curate dal Laboratorio Scienze della Terra di Spoleto, si andrà alla scoperta della Miniera di ferro di Terargo (Parco Geologico Della Valnerina).
L’appuntamento è alle 8.30 per chi parte in pulmino da Spoleto (parcheggio del Conad presso l’uscita Spoleto nord) e alle 9.00 a Sant’Anatolia di Narco (presso il bar Alberto in località Palombara). Il rientro a Palombara è previsto per le 16 (dopo l’escursione è possibile, volendo, visitare la bella Monteleone di Spoleto. In questo caso il rientro a Palombara sarà per le 17.30).
Tornano anche gli appuntamenti di RIDI! È IL MAGGIO D’ESTATE, le letture collettive a cura delle Biblioteche comunali Carducci e Carandente. Martedì 29 agosto alle ore 18.00 alla Terrazza Frau è in programma la lettura integrale di “Il Castello di Blandings” di P.G. Wodehouse.