Mancano due settimane alla quarta edizione de La SpoletoNorcia… in MTB; i preparativi stanno coinvolgendo tutti i volontari. In pochi giorni saranno portati a termine anche i lavori di messa in sicurezza del tratto Spoleto-Caprareccia.
Sul fronte dei numeri, ampiamente superato il record dei pre-iscritti dello scorso anno, visto che sono state toccate le 1460 adesioni. La Vecchia Ferrovia, dunque, si conferma un fortissimo traino per il turismo e per la rinascita dell’economia locale ed il comitato organizzatore conferma con orgoglio un fattore giudicato decisivo per il successo della manifestazione, ovverosia che i partecipanti proverranno da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige. Si stanno fregando le mani anche le strutture ricettive, visto che i convenzionati hanno già alzato il cartello Sold Out; ma anche gli altri alberghi stanno accogliendo decine di prenotazioni per le camere, in vista di un’invasione pacifica che potrebbe toccare le 3.000 unità se si considerano anche gli accompagnatori.
Numeri in via di aggiornamento, visto che è possibile iscriversi fino al 27 agosto per tutte le le opzioni di percorso, fatta eccezione per il Family, con l’auspicio che molte famiglie, anche spoletine, possano aderire in extremis, sfruttando le agevolazioni del regolamento, che prevede una quota ridotta per gli under 14 (5 €); mentre il gruppo composto da due adulti e due under 14 costerà complessivamente 30 €. Al piacere nel poter pedalare in compagnia, si aggiungerà anche un pacchetto comprensivo della maglietta celebrativa dell’evento e di un ricco ristoro a Caprareccia.