Nuova settimana di eventi per “Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate 2017”.
Prosegue la rassegna Note Lettere, all’insegna di musica, opera e letteratura, per promuovere in modo diffuso sul territorio letteratura e musica, a beneficio dei cittadini e degli ospiti della città di Spoleto e delle sue periferie.
Il secondo e il terzo appuntamento si terranno venerdì 18 agosto alle ore 18.00 presso il prato di Monteluco e sabato 19 agosto alle ore 21.00 presso il Centro civico di San Nicolò (c/o Emi); gli incontri sono dedicati ad un altro mito moderno, quello di Carmen e Bohème: arte, poesia, povertà, sensualità e libertà si uniscono in un variopinto affresco letterario-musicale.
La voce di Pietro Biondi condurrà il pubblico attraverso i testi (che spazieranno da Scene della vita di Bohème di Henri Murger alla scapigliatura italiana di Arrigo Boito fino al Salgari inquieto ed autobiografico de La Bohème italiana). I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Simionato, delizieranno il pubblico con celebri arie da La bohème di G. Puccini e dalla Carmen di G. Bizet. Al termine degli incontri gli intervenuti potranno usufruire di un fresco ristoro.
Proseguono anche gli appuntamenti a cura delle Biblioteche comunali Carducci e Carandente. Per“Ridi! È il maggio d’estate”, l’iniziativa dedicata alle letture collettive, martedì 22 agosto alle ore 18.00 alla Terrazza Frau è in programma la lettura integrale di “Sette zie” dello scrittore Marcello Marchesi.
Per “Al Teatro Romano – Classicamente”, letture collettive dalla classicità latina, intermezzi musicali e percorso tematico al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto,domenica 20 agosto alle ore 21 sarà la volta di “Le metamorfosi di Ovidio” (l’evento è in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale).
Ultimo appuntamento con il 37° Ferragosto Spoletino: sabato 19 agosto alle ore 20 in Piazza Duomo è in programma la Cena di Gala (Info e Prenotazioni: T. 0743.46484 – M. 331.8855493 – 349.3722424 | email: prospoleto@gmail.com)
Tornano anche “Per chi ama l’arte”, il programma di visite guidate alla scoperta dei spazi culturali più suggestivi e degli artisti che espongono a Spoleto. Domenica 20 agosto alle ore 11.30 a Palazzo Collicola Arti Visive appuntamento con “Mutaforma” la mostra di Camilla Ancilotto, inaugurata lo scorso 24 giugno e visitabile fino all’8 ottobre.
Stanno chiamando con diversi numeri di cell. ma
sono sempre gli stessi venditori di depuratore acqua….eliminare immediatamente !!!