Di origini calabresi, ma spoletina di adozione, dopo il successo del suo esordio letterario con il romanzo “Ricordi in movimento” presenta il suo secondo libro.
Si tratta dell’antologia “Lo dice il Mare”, disponibile nelle migliori librerie nazionali e nei principali negozi on line. Barbara Panetta ha curato questa raccolta, un florilegio di 25 racconti, di autori diversi, che hanno come protagonista il mare. I racconti, grazie alla forza delle loro ambientazioni, affrontano generi diversi, horror, fantastico, romantico, poetico.
Ogni contributo è corredato da una fotografia ideata dagli occhi attenti e sensibili di due artisti, grazie ai quali i racconti prendono vita prima ancora di essere letti. Barbara Panetta, dopo aver vissuto per anni a Spoleto ed essersi qui sposata, vive da alcuni anni a Londra con la sua famiglia.
“Questa antologia – ha detto Barbara Panetta – è il risultato di un’idea che si è sviluppata pian piano grazie alla collaborazione di scrittori e artisti di mia conoscenza. La tentazione di unire tanti racconti di differenti stili e tematiche crea un’armonia policromatica di identità narratrici