Spoleto, da martedì Sportello del cittadino in centro storico

Chiuso al pubblico il Servizio Tributi fino a lunedì 24 luglio, fatta eccezione per l’ufficio Imposta di Soggiorno.

La chiusura è stata disposta per consentire l’organizzazione del trasloco dagli uffici di via Antonio Busetti ai nuovi locali di Palazzo Leonetti Luparini. Il Servizio Tributi riaprirà al pubblico lunedì 24 luglio.

Chiusura prevista anche per gli uffici dello Sportello del Cittadino, che da martedì 18 luglio saranno nuovamente aperti a Palazzo Leonetti Luparini. La chiusura al pubblico è stata disposta da giovedì 13 a lunedì 17 luglio (durante l’orario estivo il servizio è comunque chiuso il sabato), anche per consentire tutti i test relativi al riavvio delle procedure.

Per eventuali ed improrogabili necessità, durante questi giorni di chiusura è comunque possibile contattare il responsabile del servizio Maurizio Luciani all’email maurizio.luciani@comunespoleto.gov.it o al numero 331 170 1102.

One Response

  1. UNA VERGOGNA!
    La settimana scorsa ho avuto bisogno di alcuni documenti, per ottenere i quali era necessario che mi recassi all’ufficio anagrafe del Comune.
    Ho così scoperto che:
    1) Sul sito Google la posizione del Comune sulla pianta cittadina risulta sbagliata;
    2) Partendo dal parcheggio della Posterna, non ci sono indicazioni che segnalino l’ubicazione del Comune (e neppure per il Duomo, che forse potrebbe interessare a qualche turista!).
    3) Trovata finalmente l’uscita giusta lungo il percorso pedonale mobile grazie alle indicazioni di alcuni passanti, e superando vari ostacoli stradali (vorrei sapere come fa una persona con difficoltà di deambulazione) ecco, ci siamo. Nessun cartello o segnale a proposito.
    4) Una volta entrato negli uffici trovo un mucchio di persone in piedi, e due macchinine che erogano i numeri per la coda: nessuna delle due offre biglietti per l’anagrafe.
    5) Chiedendo consigli ai presenti, guadagno il mio numero. Dopo una certa attesa e contando la velocità con cui vengono esplicate le pratiche,calcolo che il mio turno arriverà fra un’ora e mezza circa.
    6) Esprimo il mio disappunto ad alta voce, specialmente ricordandomi della comodità e dell’efficienza della sede precedente, e un coro di pareri concordi si leva intorno a me.
    7) Rinuncio all’attesa ed esco desolato, deciso a scoraggiare chiunque mi chiedesse un consiglio dal comprare casa nel Comune di Spoleto – altro che rivitalizzare il centro!
    8) L’unica nota positiva in tutta la mattinata è stata la gentilezza e la volontà di collaborazione da parte dei cittadini spoletini, rimasti ancora com’erano quando venivo qui per lavorare alla Panetto e Petrelli qualche anno fa.

I commenti sono chiusi.