Ciclabile Spoleto-Assisi divorata dall’erba: servono manutenzioni

tazione ha invaso la pista e in alcuni punti spaccato l’asfalto

Non è in buone condizioni la pista ciclabile Spoleto-Assisi, nel 2015 premiata al Cosmo bike show di Verona come la ciclovia più bella d’Italia (il riconoscimento era per l’intero tracciato Assisi-Spoleto-Norcia passando sull’ex ferrovia).

Con un post sui social un affezionato frequentatore della pista ha mostrato le condizioni in cui versa la pista, letteralmente invasa dalla vegetazione che, in più punti, ha perfino spaccato l’asfalto.

La gramigna ha preso talmente tanto spazio che in alcuni tratti l’incrocio tra due biciclette risulta molto problematico. Per ragioni di sicurezza, ma soprattutto per evitare di danneggiare un’opera particolarmente apprezzata dai turisti stranieri, sono necessarie manutenzioni urgenti.

navigate_before
navigate_next

One Response

  1. VI SIETE ACCORTI, SEGUENDO IL TOUR IN TV COME SONO TENUTE BENE LE STRADE DELLA FRANCIA? NON CREDO SIANO COSI’ SOLO PERCHE’ IN QUESTI GIORNI CI PASSANO I CICLISTI, MA CREDO PERCHE’ LI’ C’E’ UN AMORE PER LA NATURA CHE IN ITALIA MANCA, PER CUI NON CI LAMENTIAMO SE UN TRATTURO CICLABILE E’ PIENO DI ERBACCE,ED IO DICO ANCHE BOTTIGLIE DI PLASTICA, CARTACCE ECC.ECC…

I commenti sono chiusi.