Spoleto, lavori in corso per traslocare lo Sportello del cittadino in centro storico

Trasferimento atteso entro settembre, aggiudicati 25 mila euro di lavori

Sono stati affidati a fine giugno circa 25 mila euro di interventi per adeguare il piano terra e il primo piano di Palazzo Leonetti Luparini (davanti al municipio) alle esigenze dello Sportello del cittadino.

Come noto, infatti, gli uffici di via dei Filosofi saranno abbandonati dal Comune e traslocheranno nel cuore del centro storico probabilmente già entro settembre.

La giunta Cardarelli ha motivato la decisione coi risparmi sui canoni di locazione, poco più di 60 mila euro annui che vengono pagati alla ex Comunità montana, proprietaria dell’immobile di via dei Filosofi.

Lo Sportello del cittadino, quindi, si trasferirà a Palazzo Leonetti Luparini in locali di proprietà del municipio. Il trasloco, è l’altra motivazione della giunta, rientra anche nei tentativi di rivitalizzazione del centro storico (vivace d’estate e morto d’inverno).

Coi 25 mila euro di lavori freschi di aggiudicazioni saranno compiuti degli interventi di adeguamento dei locali e degli accessi, ma anche installato il sistema antintrusione.