Spoleto, il Gruppo Misto replica all’Amministrazione su assenza riunione capigruppo

Riceviamo e pubblcihiamo la replica del Gruppo Misto all’Amministrazione su assenza riunione capigruppo Comune di Spoleto:

In merito al comunicato sottoscritto dalle forze che dal 2014 amministrano la città, si ritiene opportuno ribadire come la convocazione è stata ritenuta superflua in quanto avrebbe trattato temi sui quali la regione ha già preso le proprie decisioni e il nostro gruppo aveva già espresso la propria posizione.

Ciò evidenzia, come questa sgangherata maggioranza non sia stata in grado di incidere e non conti assolutamente nulla in termini di contrattazione su temi di ambito regionale, e nello stesso tempo, cerca di coinvolgere le forze di minoranza nel tentativo di far approvare la propria tardiva proposta a scatola chiusa.

Qualsiasi riunione costa alla collettività, quindi è bene farne buon uso.

Ora alcune riflessioni:
1-Perché Rinnovamento e Spoleto Popolare non hanno convocato i residenti di Via Benedetto Croce costituitisi in comitato, prima di esprimere parere negativo su una vicenda che andava dopo anni felicemente a conclusione, riguardante l’interramento dei cavi dell’alta tensione compromettendo l’accordo sottoscritto tra Ministero ambiente – Terna- Regione Umbria?
2-Perché per il rinnovo del Direttore artistico del Festival dei due Mondi il Sindaco ha disatteso la proposta fatta dai componenti della commissione cultura?
3-Perché per il rinnovo del Direttore artistico della Galleria d’Arte Moderna non è stata convocata la conferenza dei capigruppo ?
4-Perché per tutte le vicende riconducibili al terremoto non hanno osservato la stessa procedura?
5-Perché per la Piazza di San Giacomo si sono fatte solo due riunioni con la popolazione invece di coivolgere le forze politiche e gli architetti, prima di procedere alla distruzione delle pietre sostituendole con una orribile bitumatura? Perché la città deve essere segnata da scellerate scelte che saranno in futuro, speriamo, oggetto di riconsiderazione ?
6-Perché non si è affrontato mai il drammatico tema dello sviluppo economico?
7-Perché ancora il piano regolatore dorme?
8-Perchè a Spoleto ancora non sono arrivati i containers per le scuole ?
9-Perché Spoleto è la cenerentola sulla raccolta differenziata?
10-Perché non parlare delle risorse europee sino ad oggi acquisite, sei ci sono?
11-Perché prima della pavimentazione del salotto della città ovvero Piazza del Mercato non si attiva la sensibilità di architetti e cittadini, affinchè il progetto sia rispettoso del luogo?

Conclusione, ovvero, invito alla “Troika ”: Lavorate, lavorate, lavorate !!!

I consiglieri comunali Dominici Morelli Saidi