Un periodo di apprendistato lavorativo a Schwetzingen, città gemellata con Spoleto.
Per chi è maggiorenne e per chi è interessato a svolgere un periodo di apprendistato in Germania, la città di Schwetzingen, gemellata con Spoleto dal 2005, ora offre a studenti maggiorenni oppure a giovani in cerca di occupazione, provenienti dalle città partner, la possibilità di svolgere un tirocinio all’interno delle aziende che operano nel suo territorio.
Sul sito ufficiale del Comune di Schwetzingen è possibile visionare la lista delle imprese disposte a ospitare giovani provenienti dalle città gemellate per stage professionali di diversa durata. Gli interessati possono contattare direttamente le aziende scrivendo agli indirizzi forniti.
Il Comune di Schwetzingen è inoltre a disposizione per aiutare i candidati nella ricerca di un alloggio, anche presso famiglie locali, e per fornire ulteriori informazioni sul soggiorno a Schwetzingen.
Requisito essenziale: una buona conoscenza del tedesco.
Per tutte le info, in lingua tedesca, cliccare qui: http://bit.ly/2si2rAT
Per ulteriori domande e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Gemellaggi del Comune di Schwetzingen (tedesco e inglese): katrin.schubkegel@schwetzingen.de / Tel: 0049 6202 87-135 Fax: 0049 6202 87-138 o all’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Spoleto: gilberto.giasprini@comunespoleto.gov.it / 0743 218622.