Spoleto, messa poi aperitivo: la nuova trovata di Don Formenton

“ATTENZIONE!!! Dalla domenica 2 luglio la S.Messa domenicale a San Martino in Trignano sarà celebrata alle ore 11.00.”

Così comincia l’annuncio pubblicato su facebook da Gianfranco Formenton, parroco di San Martino in Trignano.

E continua: “Locali climatizzati… e, per i possessori della “Messa Card”, aperitivo: prosecco di Conegliano Veneto per i grandi e… “ritagli di ostie & chips” per i più piccoli…
Inoltre: l’Auditorium “San Martino” è a disposizione per convegni, conferenze, feste di compleanno per le famiglie ecc. ecc.
Pranzo su prenotazione!… Ad maiorem Dei gloriam!”

Un modo per attirare i fedeli e passare insieme un momento di serenità: il parroco, che già in passato non era passato inosservato per i suoi modi di fare particolari, torna a colpire ancora sorprendendo di nuovo tutti.

3 Responses

  1. Infatti nelle altre chiese un pienone….

  2. E QUALCHE SPINELLO NO ??? E POI, RITAGLI DI OSTIE , ANCHE SE NON CONSACRATE, CHE IDEA DEL CAVOLO, PER NON DIRE PEGGIO. NON PENSA IL DON, CHE TANTI NON VENGONO A MESSA PROPRIO PER LE SUE IDEE , E CHE, MOLTE VOLTE, INVECE DEL COMMENTO AL VANGELO FA UN COMIZIO, DA BRAVO ESTIMATORE DI DON GALLO???

  3. Non ci trovo nulla di strano in questa iniziativa finalizzata all’aggregazione di una comunità. In fondo si fanno dappertutto i pranzi, le cene, le apericene per raccolta fondi per determinate cause non vedo perché non si debba approvare questa che per giunta è gratis e per raccogliere fedeli.

I commenti sono chiusi.