Richiesta di audizione in commissione presentata a Brega, si attende la convocazione per far chiarezza sul futuro di Ims e Isotta Fraschini
I consiglieri della Lega Nord, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, annunciano di “aver chiesto formalmente al presidente della Seconda Commissione consiliare, Eros Brega, di convocare i commissari giudiziali della ex Pozzi di Spoleto, Simone Manfredi, Marco Sogaro ed Elena Bernardi, per conoscere la situazione economico-finanziaria dell’azienda”.
Da chiarire c’è principalmente il futuro delle due aziende (Ims e Isotta Fraschini) e dei duecento lavoratori tuttora dipendenti. Per loro la cassa integrazione è stata ulteriormente prorogata fino al 30 ottobre, ma per il momento non si conosce lo stato dell’arte della cessione del polo metallurgico.
Si sa soltanto che resta ancora sul tavolo l’interessamento di un investitore, che in Umbria avrebbe già un’azienda.
Finalmente qualcuno che si preoccupa di noi e di cercare di far riaprire un azienda che produce ricchezza come la pozzi!Purtroppo nell’articolo non viene citato il mancato inserimento di Spoleto nell’area di crisi industriale e quindi il mancato stanziamento di fondi,che se stanziati al più presto,favorirebbe l’imprenditore interessato all’azienda con coseguente ripartenza della stessa.
È impressionante il silenzio di tutte leistituzioni durante tutti questi anni di fronte ad una tragedia che ha colpito numerose famiglie spoletine e numerosi giovani che all’ improvviso hanno dovuto rinunciare a tutti i loro progetti di vita e che ancora ora sono oppressi dalla più profonda angoscia perché l’unica cosa certa che vedono è il terrificante menefreghismo di tutti primi fra tutti la nostra amministrazione comunale che avrebbe dovuto farsi parte attiva per il reperimento di un imprenditore interessato a rilevare l’azienda. Il mio ringraziamento va alla lega nord ed in particolare ai consiglieri emanuele fiorini e valerio mancini che hanno preso a cuore la situazione di tutti gli operai della ims e isotta fraschini e che si stanno adoperando per trovare una soluzione a questa annosa triste vicenda chiedendo soprattutto conto ai commissari di quanto stiano facendo o non facendo.
Grazie veramente da parte di una madre angosciata per il futuro del proprio figlio ma che ha anche a cuore tutte quelle famiglie disperate per il proprio futuro e angosciate per il silenzio ed il menefreghismo che le circonda