Spoleto, proclamato il lutto cittadino per la morte di Carla Fendi

lutto cittadino

Il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Carla Fendi per la giornata di giovedì 22 giugno.

Cittadina onoraria di Spoleto, Carla Fendi è stata per decenni sostenitrice del Festival dei Due Mondi, personalità di fama internazionale, organizzatrice e sostenitrice di eventi nel campo dell’arte, della letteratura, del cinema, della moda, dell’ambiente e del sociale, che ha legato indissolubilmente il suo nome alla Città di Spoleto con notevoli manifestazioni di attaccamento e con concreti contributi di grande prestigio ed efficacia, favorendo la crescita culturale della città e la promozione della sua immagine nel mondo.

Il Sindaco ha disposto la partecipazione di una delegazione del Comune alla cerimonia funebre, che si terrà giovedì 22 giugno a Roma con il Gonfalone della Città di Spoleto e l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali sino alla conclusione della cerimonia funebre.

Sempre per domani è stato disposto che tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune, siano dedicate alla memoria di Carla Fendi.