Il Comune ha anche convocato una riunione, ma non ci sono tracce concrete
Strane segnalazioni a Gualdo Tadino. Diversi cittadini sostengono di aver visto aggirarsi tra i boschi della zona un’esemplare di pantera nera.
La ripetizione dei presunti avvistamenti ha spinto il sindaco a convocare una riunione in Comune con i carabinieri forestali, da giorni impegnati in pattugliamenti.
Al tavolo è emerso che tracce concreto che confermino la presenza di una pantera o comunque di un grosso felino non ne sono state rinvenute.
Gli accertamenti, così come l’attenzione, intorno alle segnalazioni arrivate dai cittadini resta alta. Di seguito le parole del sindaco di Gualdo Tadino sul caso.
«L’attenzione rimane alta – sottolinea il sindaco Presciutti – e stiamo effettuando quotidianamente monitoraggi e verifiche puntuali nelle aree dove, secondo alcuni cittadini, è stato avvistato il presunto felino. Al momento, però, non ci sono segni tangibili della presenza dell’animale (foto o altre prove che lo immortalano). Siamo vigili e attenti sulla questione, che teniamo a ribadire al momento è sotto controllo e restiamo a disposizione dei cittadini per qualunque tipo di segnalazione. Inviamo tutti, però, a rimanere tranquilli e ad evitare di ingigantire il caso. A tale riguardo chiediamo ai cittadini di farci pervenire solo segnalazioni certe sulla presunta presenza del felino, poiché false informazioni rischiano di allungare i tempi delle verifiche che sono in atto»