Grande prova dei ragazzi dell’A.S.D. TENNIS TAVOLO SPOLETO che nell’ultima giornata di campionato vincono per 5-3 contro la squadra Capolista, il Tennis Tavolo Ikuvium GUBBIO, conquistando il 3 posto in campionato.
Le avvisaglie del risultano già si erano viste la settimana prima con la vittoria contro il Montegrillo Perugia con un netto 5-0. La vittoria contro il Gubbio ha fatto capire che i nostri ragazzi sono pronti per il salto di categoria.
Al primo anno di attività inoltre la società spoletina nel Grand Prix dei 4 tornei regionali ha conquistato un inaspettato 3 posto tra le quindici società umbre, risultato che va oltre ogni aspettativa anche perché il punteggio raggiunto singolarmente dai nostri atleti proviene esclusivamente dal settore giovanile.
Senza dimenticare che i due ragazzi più promettenti dell’Umbria e non solo, Luca Toppo e Giacomo Restani, entrambi dodicenni “spoletini doc” giocano a Terni e anche quest’anno hanno dimostrato tutto il loro valore.
Siamo più che soddisfatti sia per i risultati ma soprattutto per aver dimostrato passione e tenacia e capacità di accettare la sconfitta anche come un momento di crescita.
“Dietro ai giocatori della 1 squadra” dice il coach Alessandro Scatolini “abbiamo un gruppo di ragazzi e ragazze promettentissimi ed il prossimo anno d’accordo con la società abbiamo deciso di iscrivere un’altra squadra in campionato. L’anno che verrà sarà sicuramente più duro, il cambio di categoria si farà sentire ma il nostro obbiettivo rimane sempre la loro serenità dei nostri ragazzi al di là di tutto….poi la nostra porta rimane aperta anche per Luca e Giacomo, già perfettamente integrati nel nostro gruppo. Con loro saremmo la squadra da battere….oltre che sempre la più giovane.”
Complimenti!
Visto che si parla che di risultati, penso che l’articolo andrebbe integrato con i nomi dei ragazzi, i veri protagonisti, che hanno fattivamente permesso alla nuova società, grazie all’allenatore, di raggiungere questi insperati e splendidi risultati.
Mi permetto di integrare io.
In ordine alfabetico di cognome: Saverio Felici, Giacomo Gabbarrini, Filippo Grullini, Emanuele Lanari, Alessio Martini, Michele Proietti, Federico Zanelli.
E da non dimenticare, in un periodo di crisi, i due sponsor “portafortuna” della società: l’agenzia Amen e la ditta di lavorazioni in ferro Felici Marini entrambi di Spoleto.
Bravissimi e fantastici tutti!
Grazie!