Una gara 5 di quelle che ti sogni per un bel pezzo. La Monini Marconi, per due volte, è ad un passo dal sogno chiamato SuperLega, ma spreca questa incredibile opportunità cedendo di schianto nella seconda metà del quarto e del quinto set, avanti prima 23-17 e poi 11-7.
Difficile spiegare questi black out, la partita sembrava saldamente nelle mani di Monopoli e compagni che invece se la sono vista sfuggire di mano, merito anche di una BCC che non si è mai arresa e che conferma la sua vocazione di squadra dalle 7 vite. La sconfitta non può comunque macchiare un’annata eccezionale per la società della presidente Vincenza Mari, neopromossa nella categoria dopo un doppio salto dalla Serie B2. Ora serve rimboccarsi le maniche e pensare al futuro, consci di avere i mezzi giusti per sognare in grande.
è ora di finirla a portare in giro i tifosi se non si può fare il salto di categoria, perchè eravamo nettamente superiori avendo battuto nettamente siena che era la favorita del campionato è inammissibile perdere 2 set in quel modo non mettendo 3 palle a terra.era meglio andare fuori prima per non farci credere i tifosi.