Festival dei Due Mondi, presentato ieri a Roma tutto il programma

È stato presentato ieri al Mibact, in una sala gremita di persone, il programma della 60esima edizione del Festival dei Due Mondi, in programma dal 30 giugno al 16 luglio.

90 titoli e 174 apertura di sipario: questo, in numeri, quello che ci aspetta.

Nel dettaglio, il Festival inizierà con il ‘Don Giovanni’ di Mozart diretto da James Conlon al teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e per la regia di Giorgio Ferrara, dal 30 giugno al 2 luglio.

Per stare vicino alla città colpita dal terremoto, poi, nel programma del Festival è stata inserito un Requiem civile composto da Silvia Colasanti che risuonerà in piazza Duomo il 2 luglio. Inoltre, il prezzo del biglietto del concerto finale sarà maggiorato perché l’incasso maggiore sarà devoluto al Comune di Spoleto.

E poi ci saranno grandi nomi come Eleonora Abbagnato, Roberto Bolle, Emma Dante, Adriana Asti e Fiorella Mannoia.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, tornerà ad animare piazza del Duomo la musica elettronica e quella classica: se lo scorso anno il palco è stato dominato da Jeff Mills, quest’anno ci sarà Henrik Schwarz, accompagnato sempre dall’orchestra Roma Sinfonietta diretta dal maestro Gabriele Bonolis e con un ospite speciale, Mario Biondi, che canterà una canzone del concerto.

Per vedere tutto il programma del dettaglio, cliccate QUI.

Ecco, invece, il manifesto ufficiale del Festival di Spoleto60

FB_IMG_1493802401655