La polizia ferroviaria nelle ultime ore ha anche riportato a casa un ottantenne
Tre persone rintracciate in poche ore. In sintesi è questo l’esito della recente attività di prevenzione messa in atto dai poliziotti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno.
Il primo ad essere stato rintracciato è una persona anziana residente nel comprensorio spoletino. L’80enne allontanatosi da casa per farsi un viaggetto in treno, pensando di ritrovarsi nella stazione di partenza si muoveva disorientato all’interno della stazione di Foligno.
Gli agenti della Polfer, insospettiti dall’atteggiamento dell’ uomo, dopo averlo avvicinato e chiesto le generalità, fatti i dovuti accertamenti, hanno verificato la presenza nella banca dati di una denuncia di scomparsa presentata dai familiari.
Stessa trama per due fidanzatini 17enni provenienti da fuori regione che dopo aver deciso di allontanarsi da casa in treno per un “viaggio d’amore” hanno sbagliato itinerario per il rientro e si sono ritrovati nello scalo ferroviario di Foligno. In entrambi i casi immediato è stato il contatto da parte degli agenti della Polfer di Foligno con i relativi familiari che, avvisati del ritrovamento, hanno potuto così riabbracciare i propri cari.