Spoleto, truffano anziano con la storia del figlio coinvolto nell’incidente

Si tratta di un sistema ormai noto a tanti ma che evidentemente continua a essere efficace

Dalla pagina Segnalazioni furti Spoleto viene segnalato un nuovo caso di truffa ai danni di un anziano contattato da alcuni sconosciuti che lo informavano del fantomatico incidente provocato dal figlio.

Naturalmente il figlio non era rimasto coinvolto in nessun sinistro, ma la tecnica dei truffatori è ormai ben collaudata e con pressanti richieste economiche associate a guai imminente per il figlio, i malviventi sono riusciti a farsi consegnare oro e contanti.

Il valore del bottino non è ancora noto ma la vittima si è accorta poco dopo di essere stata truffata. Il figlio sui social ha raccontato l’episodio per mettere in guardia tutti da questo tipo di raggiro, su cui da mesi comunque le forze dell’ordine sensibilizzano ripetendo fino allo sfinimento: “Non consegnate contati o altri valori a sconosciuti, chiamate 112 e 113 sempre”

One Response

  1. Due anni fa’, grazie alla denuncia di mia madre Novella lucidi in Brizioli si è scoperto che in città altre persone erano state raggirate…..le forze dell’ arma hanno fatto molto, grazie anche all intervento della magistratura.
    Ma nonostante tutto , i truffatori sono ancora a piede libero.
    E quotidianamente continuano a raggirare persone anziane

I commenti sono chiusi.