Spoleto Misteri, il giallo della casette Viola di via dei Filosofi

Siamo gli unici che da almeno due anni seguiamo lo strano caso delle casette di Via dei Filosofi.

16 o più appartamenti, pronti da anni, che restano lì senza essere assegnanti a nessuno e nessuno sa perchè.

Dopo il nostro primo servizio nessuno dagli uffici tecnici del Comune ha provato a spiegare il motivo del come mai, 16 contatori Enel erano stati abilitati ma le casette non erano state assegnate.

Poi improvvisamente il colpo di scena: il Comune fa sapere che di lì a breve, le casette di Via dei Filosofi  a strertto contatto con il Mattatoio comunale sarebbero state assegnate,

Pensiamo che allora tutto è bene quel che finisce bene.

Ma da quei proclami promozionali, senza ovviamente farne parola con comunicati a noi o alla stampa in generale, più niente.

E così, a più di un anno di distanza, le casette viola, stile Rimini o Riccione, stanno lì, nella completa desolazione con tanta necessità di assegnazione vista anche la domanda di alloggi all’indomani dell’evento sismico che ha reso inagibili molti appartamenti in città.

Siamo sicuri che tra poco, a seguito dei nostri servizi qualcosa si muoverà e speriamo che qualcuno venga a spiegarci il misterioso Giallo delle casette Viola…sempre che non si debba ricorrere alle investigazioni di Don Matteo.