Spoleto, al via i lavori di riqualificazione ai giardini pubblici di viale Trento e Trieste

Lavori di riqualificazione per i giardini pubblici di Largo Moneta in viale Trento e Trieste.

Inizieranno da lunedì 3 aprile gli interventi che richiederanno una chiusura temporanea di circa 15 giorni.
“Si tratta di un lavoro che avevamo programmato da tempo, avviando la procedura di gara già ad ottobre dello scorso anno – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – Ci dispiace arrecare qualche disagio e ce ne scusiamo in anticipo, ma l’obiettivo è rendere maggiormente fruibili i giardini e, al contempo, riqualificare l’area. Questo affinché genitori, bambini e persone anziane possano avere a disposizione, soprattutto durante il periodo primaverile ed estivo, uno spazio sistemato e vivibile”.
I lavori verranno eseguiti in due momenti separati. Il primo step riguarderà la realizzazione di una pavimentazione antitrauma in gomma colata, che verrà sistemata sotto i giochi presenti nel giardino. Questa fase sarà l’unica che richiederà una chiusura temporanea. Poi, senza bisogno di chiudere l’accesso al giardino, verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria dei giochi, sostituendo tutte le parti danneggiate o mancanti. 
A seguito della gara effettuata attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), a cui hanno partecipato quattro ditte specializzate in questa tipologia di lavori, l’intervento è stato affidato alla Eco Service di Traini P.A. Giuseppe per un importo di 27.630,20 euro.

2 Responses

  1. Bravo Paolo! Non ci sono giardini di serie A e giardini di serie B! Se i fondi sono limitati questi devono essere ripartiti su tutto il territorio comunale, periferie e frazioni comprese! L’amministrazione comunale deve essere presente sul territorio ( fisicamente) per rendersi conto de problemi!

  2. Bene, anzi benissimo…………Se invece di spendere 27.630 Euro tutti per i giardini di Viale Trento e Trieste ne avessero spesi il 20% in meno e la differenza li avessero spesi per la riqualificazione dei giardini del Rione Casette ridotti in condizioni pessime. Le faccio notare gent. sig. Campagnani che i nostri figli non sono di seri B ,come pensate voi. Sono figli di genitori che pagano la Tari la Tasi e tutte quell’altri balzelli che servono per darvi lo stipendio. Qui di seguito vi metto al corrente di quello che sta succedendo in questi giardini: Signore che portano a spasso il cane (peserà 50 kg) sui marciapiedi , vi potete immaginare che cosa può lasciare , senza che si chinino a raccogliere gli escrementi, bisogna fare lo slalom , perché quasi tutte la mattine ne lascia una. Signori che portano i cagnolini a fare i loro bisogni sull’erba dove poi giocano i bambini. Sono stati divelti tutti i paletti di recinzione dei giardini , rubata tutta la corda, spaccati e divelti i mattoni di coronamento della fontana e gettati nell’acqua putrida e verde , dove ristagna metà del breccino degli stradini. Spaccati i cappelli delle fontanelle in ghisa. Distrutto l’impianto elettrico della fontana, Piegata la seduta di una panchina , presi a calci i cestini dei rifiuti . SONO MESI E MESI CHE CHIEDIAMO CHE VENGA RIPRISTINATO IL FLUSSO DI ACQUA NELLA FONTANA E LO SCARICO , DI TOGLIERE IL BRECCINO NEGLI STRADINI PERCHE’ NON SERVE A NULLA , SOLO UNA QUESTIONE ESTETICA, NESSUNO CI HA MAI ASCOLTATO. SE NON E’ TANTO DISTURBO ALZATE LE VOSTRE PREZIOSE QUANTO STANCHE TERGA E ANDATE A VEDERE IN CHE CONDIZIONI SONO RIDOTTI I GIARDINI DELLA PERIFERIA, ABBANDONATI A SE STESSI. MAI UN VIGILE CHE FACCIA UN GIRO IN MACCHINA, INVECE DI PARCHEGGIARE DAVANTI A CATARINELLI VENITE A VEDERE CHE SUCCEDE. NON VOGLIO DIRE CHI SONO I VANDALI…………………………………….PORCA MISERIA

I commenti sono chiusi.