Riceviamo e pubblichiamo l’intervento della consigliera comunale Elisa Bassetti
E fu così che il “parere dei saggi” passò dalle loro mani a quelle dei Sindaci Cardarelli e Mismetti e direttamente all’Assessore Regionale del PD Barberini, bada bene, nella sede del Comune di Foligno. Una foto di gruppo, con tanto di abbraccio tra i Sindaci, per celebrare la consegna del manoscritto e un comunicato (scritto e mandato da chi?) che tesse le lodi di un piano che il Sindaco stesso, nello scorso consiglio, ha dichiarato di non conoscere.
Adesso ci dicano il Sindaco Cardarelli e il Vicesindaco Bececco, quale margine di manovra avrà Spoleto su quelle che saranno le decisioni finali. Risposta: NESSUNA. Questi signori stanno svendendo la vostra città come merce, senza scambio però. Come si direbbe dalle nostre parti “A gratis“.
Non una parola proferita per la fuga dei professionisti dall’ospedale, ma a sugellare questo momento storico (di disgrazie in campo sanitario per Spoleto) una bella foto di gruppo con l’Assessore Regionale e il Sindaco di Foligno.
Nessuna condivisione del documento in Consiglio Comunale, nessuna convocazione delle commissioni, nessun confronto con le associazioni nonostante le richieste, gli appelli, e gli atti approvati che ne presupponevano la condivisione. Che vergogna!
Tutta la responsabilità ricadrà solo ed esclusivamente su di voi, carissimo Sindaco e carissima Vicesindaco con delega alla Sanità.
Elisa Bassetti – Consigliere Comunale M5S Spoleto