Lanciano sassi dal cavalcavia: due minorenni denunciati

L’incredibile episodio è accaduto a Perugia a due automobilisti, la polizia ha identificato un 16enne e un 14enne

I giovanissimi erano in gruppetto nei pressi del cavalcavia della strada che da Ponte San Giovanni va a Pieve in Campo. Da lì avrebbero lanciato anche blocchetti di cemento contro un’auto in transito. Il conducente all’improvviso si è trovato a fare i conti col danneggiamento del deflettore posteriore, andato in frantumi, e con diversi segni evidenti sulla carrozzeria.

L’uomo che si è subito fermato lungo la strada ha notato il gruppetto di minorenni e si è lanciato all’inseguimento, tuttavia perdendoli poco dopo in prossimità di un passaggio a livello.

La segnalazione alla polizia ha messo in allerta le autorità che già nei giorni scorsi avevano ricevuto la segnalazione di un altro automobilista vittima del lancio di sassi dal cavalcavia.

In breve il gruppetto di adolescenti è stato individuato sotto a un condominio dove in diversi avevano avvertito della presenza di blocchetti di cemento. Gli agenti sono quindi intervenuti sul posto e dopo il caos generale e la fuga dei minorenni, sono riusciti a fermare due di loro.

Si tratta di un 16enne brasiliano e di un 14enne italiano entrambi denunciati per getto pericoloso di cose e riaffidati ai genitori.