Spoleto, fanno aperitivo nei vicoli ma non puliscono mai

Giovani lasciano bottiglie sia in largo Clementi e nei giardini della Signoria

Riaccende una questione mai risolta, la segnalazione di una residente del centro storico che sui social con abbondante documentazione fotografica lamenta comportamenti incivili.

Dito puntato contro i giovani che ormai da anni hanno preso l’abitudine di acquistare birre e a volte anche a super alcolici poi consumati tra largo Clementi (davanti al Panciolle) o nei giardini di piazza della Signoria dove puntualmente i residenti trovano le tracce degli aperitivi fai da te.

Bottiglie, bicchieri, cartacce varie e in un caso che ci era stato segnalato tempo fa anche escrementi (è capitato in piazza della Signoria). Gli studenti, dunque, sono accusati di lasciare segni evidenti del loro passaggio, sporcando il centro storico.

Quello che non si capisce è perché la polizia municipale, intorno alle 18, non si apposti tra i giardini della Signoria e piazza Clementi per sanzionare i giovani. Chiaro che gli agenti dovrebbero attendere la fine dei bagordi, accertare l’abbandono dei rifiuti e poi fermare i giovani per multarli.