Ancora una scossa con epicentro a Spoleto.
Un altro terremoto si è verificato poco fa, con una magnitudo leggermente minore, nella stessa zona di quello di stamattina, la cui magnitudo è stata revisionata a 3.7.
La magnitudo di questo secondo terremoto, a quanto si legge sull’INGV, è di 3.5.
—————————————————————————————————————————————————————–
Aggiornamento. La scossa avvertita distintamente in città, ha determinato anche l’evacuazione delle scuole. Subito dopo è arrivata l’ordinanza da parte del sindaco Cardarelli, che ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di oggi 9 febbraio. A quanto si apprende per ora non è prevista la chiusura per la giornata di domani, mentre le scuole a Campello sono rimaste aperte anche nella mattinata di oggi.
Da fonti ufficiose, si apprende che da giorni si sentivano boati nella zona dell’epicentro, unitamente al riscaldamento di un pozzo sempre nei pressi. Secondo esperti dell’INGV nonostante la scossa sia molto vicina al sistema di faglie attivato nella recente attività sismica, quella di questa mattina non farebbe parte dello stesso fenomeno.
——————————————————————————————————————————————————————
Una scossa di magnitudo 3,9 è stata nitidamente avvertita a Spoleto intorno alle 10.58.
Secondo le informazioni pubblicate da Ingv l’epicentro del terremoto è tra Montebibico e Pompagnano a circa 9 km di profondità.
In molte scuole della città è scattata l’evacuazione degli studenti.
La scossa ha anche provocato un guasto lungo la linea ferroviaria nel tratto Baiano-Giuncano. Fs ha quindi sospeso la circolazione e inviato tecnici sul posto che hanno riparato il danno lieve e riaperto la ferrovia intorno alle 12.35.