Novelli, incontro tra i fratelli Greco e i lavoratori
Si sono incontrati nel mangimificio di Terni i fratelli Greco, il nuovo patron del Gruppo Novelli, circa 200 dipendenti confluiti dalla stessa Terni, ma anche da Spoleto e da Amelia, i sindaci di queste due ultime città e Torquato Novelli.
Saverio Greco, durante l’incontro, non è sceso nel dettaglio del piano industriale ma ha ribadito l’impegno per il rilancio del Gruppo.
Il primo punto da chiarire, tuttavia, sarà il rinnovo di 100 lavoratori stagionali, ma legati all’azienda anche da dieci anni. I contratti scadranno il 31 dicembre e l’attesa per quelli nuovi si fa pressante. Segnali positivi ci sono, come il pagamento di due mensilità di stipendio arretrate (ottobre e novembre), ma la cautela è d’obbligo.
Ci sono poi voci che indicano la possibilità di ripristinare due capannoni di Boscaccio (Spoleto) destinati all’allevamento avicolo e la ripresa del Pet Food di Terni.
Per ora, ciò che è certo è che le parti sociali torneranno ad accomodarsi al tavolo del Mise dove la famiglia Greco dovrà illustrare nel dettaglio il piano industriale.