Spoleto, esplode bomba allo stabilimento di Baiano: grave ventiquattrenne
Aggiornamento (ore 22.00)
La giovane operaia rimasta ferita giovedì pomeriggio dall’esplosione di un ordigno presso lo Stabilimento militare del Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto è stata trasferita all’ospedale di Terni e ricoverata in rianimazione in gravi condizioni.
Stando ai primi accertamenti svolti dai carabinieri lo scoppio è avvenuto mentre la 24enne stava lavorando su una bomba a mano. Sempre secondo questi primi accertamenti sembrerebbe che comunque la ragazza stesse lavorando dietro a un vetro blindato, ma militari stanno ancora raccogliendo testimonianze per ricostruire esattamente quanto successo.
Anche la Direzione dello Stabilimento Militare ha avviato proprie indagini mettendosi a disposizione della magistratura.
—
Nel pomeriggio una bomba a mano, di recente costruzione, è esplosa questo pomeriggio nello stabilimento di Baiano.
Una ragazza di 24 anni, assunta come operaia con un contratto interinale che, da quanto si apprende, sarebbe scaduto proprio domani, è stata colpita al volto dall’esplosione della bomba che stava maneggiando.
E’ subito scattato l’allarme, mentre sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri a cui è affidata l’indagine della ricostruzione dei fatti.
La ragazza, ricoverata urgentemente all’Ospedale di Spoleto, è apparsa subito in gravi condizioni, tanto da valutarne il trasferimento in un’altra struttura ospedaliera.