Spoleto, un anno senza Adele, i compagni di classe la ricordano il giorno del suo compleanno

15493948_1281151371923263_2104117318_nSpoleto, un anno senza Adele: i compagni di classe la ricordano il giorno del suo compleanno

Avrebbe fatto la IV A del Liceo Artistico Adele, se quella maledetta mattina di quasi un anno fa (era il 31 dicembre 2015) un incidente stradale non l’avesse strappata all’affetto dei suoi cari e dei suoi compagni di scuola.

Il suo banco è ancora lì, con i libri che erano rimasti a scuola, un mazzo di fiori e quel senso di vuoto che queste tragedie lasciano, ma anche quella sana voglia di sentirla sempre viva in mezzo a loro.

Così due sere fa, il giorno del compleanno di Adele, i suoi compagni di classe si sono ritrovati a casa di una di loro e a mezzanotte hanno lanciato in cielo i palloncini bianchi indirizzati a lei.

Questa è la foto che li ritrae tutti insieme e che spiega, più di tante difficili parole, il grande cuore di questi ragazzi.

Adele sarà sicuramente rimasta felicissima nel vedere da lassù che è ancora così viva nei cuori di quei “terribili”, fantastici compagni di scuola.