Spoleto, per gli studenti dello Scientifico chiesto il trasferimento all’Itis

scuola-studenti-classeSpoleto, per gli studenti dello Scientifico chiesto il trasferimento all’Itis

E’ stato chiesto ieri alla Provincia di Perugia il trasferimento all’Itis degli studenti del liceo scientifico. La domanda è stata inviata dopo il nuovo incontro coi genitori preoccupati per l’alta vulnerabilità della scuola emersa dal certificato. 

Lo stabile chiuso per danni dopo il sisma del 30 ottobre è stato oggetto di interventi di ripristino eseguiti dalla stessa Provincia che ha quindi reso nuovamente agibile il liceo. Ma i timori dei genitori non sono mai svaniti, tanto che il comitato composto da mamme e papà ha anche consegnato a un avvocato tutte le carte del caso al fine di depositare un esposto.

Di fronte al certificato di alta vulnerabilità si è quindi deciso di richiedere alla Provincia il trasferimento di tutte le classi dal primo al quarto nella sede dell’Itis. Se il via libera dovesse arrivare gli studenti frequenterebbero le lezioni in orario pomeridiano. La soluzioni individuata per le quattro classi quinte è invece quella del liceo classico dove c’è spazio e quindi possibilità di proseguire le lezioni con orario regolare. 

Il tutto in attesa della conclusione degli interventi di ripristino della scuola Ipsia chiusa da anni e sempre di proprietà della Provincia che si è impegnata a consegnarla entro il 31 gennaio dopo i lavori del caso. 

(FONTE ISTITUZIONALE)