Spoleto, concerto di fine anno del Festival con Accardo&Friends

accardoSpoleto, concerto di fine anno del Festival con Accardo&Friends

Si terrà il 30 dicembre prossimo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle ore 20.30 il Concerto di fine anno del Festival di Spoleto, “Salvatore Accardo & Friends”.

Riconosciuto tra i più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale, il celebre violinista Salvatore Accardo sarà accompagnato da un ensemble di artisti di primo piano – Laura Gorna violino, Crystelle Catalano violino, Francesco Fiore viola, Erica Piccotti violoncello, Laura Manzini pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione del Quartetto per archi in la minore no. 3 di Niccolò Paganini e il Concerto per violino, pianoforte e quartetto d’archi Op. 21 di Ernest Chausson.

Gli appuntamenti di fine anno e di Pasqua, introdotti negli ultimi anni dal direttore della manifestazione Giorgio Ferrara, sono giunti alla terza edizione e sono divenuti una tradizione dedicata alla città di Spoleto che ospita una delle realtà culturali di spettacolo più famose al mondo: “Nati per dare continuità al Festival durante l’arco dell’anno, i due appuntamenti, che precederanno la 60a edizione della rassegna, assumono in questo tempo un significato ancora diverso. Vogliono esprimere un segnale di vicinanza, di incoraggiamento e di sostegno alla ripresa nel clima di generale sconforto lasciato dal recente sisma che ha colpito innanzitutto le persone, ma anche il patrimonio artistico e storico delle nostre magnifiche città”.