Spoleto, la polizia allontana sei presunti ladri
Gli uomini del commissariato allontano quattro persone e ne denunciano due. Nel corso dei ripetuti servizi effettuati dalla polizia in città e periferia hanno fermato due cittadine rumene di 23 e 24 anni, le quali alla vista degli agenti, hanno cercato di dileguarsi tra i vicoli del centro storico.
Dopo un breve inseguimento a piedi le due giovani sono state fermate e da un immediato controllo effettuato tramite centrale operativa, sono risultate gravate da numerosi precedenti di polizia per furto e reati contro il patrimonio, nonché da diversi provvedimenti di allontanamento con foglio di via obbligatorio, da vari comuni italiani.
Alla luce di quanto emerso sono state allontanate anche da Spoleto con l’adozione di un ulteriore provvedimento di foglio di via obbligatorio inflitto dal Questore di Perugia, con divieto a fare ritorno in città per tre anni.
Già nei giorni precedenti gli uomini del commissariato avevano denunciato a piede libero una coppia sempre di nazionalità rumena già allontanati in precedenza da Spoleto con foglio di via.
Stesso provvedimento è stato emesso anche nei confronti di altre due giovani nomadi, sorprese ad aggirarsi nella periferia cittadina con atteggiamento sospetto.