Terremoto, l’Esercito costruirà una strada per Castelluccio

WhatsApp Image 2016-11-08 at 10.28.37Terremoto, l’Esercito costruirà una strada per Castelluccio

Probabilmente saranno gli uomini del Genio militare ad assicurare un collegamento con Castelluccio di Norcia, distrutta dai terremoti che negli ultimi tre mesi hanno devastato l’Alta Valnerina e il Centro Italia. 

I militari a breve dovrebbero compiere un primo sopralluogo nella zona per capire da dove convenga aprirsi un varco per tracciare il sentiero che dovrà raggiungere il Pian Grande e quindi il borgo. 

La prima opzione guarda dritta alla zona di San Marco, dove si è conclusa la transumanza dei circa 130 bovini di Castelluccio, l’altra invece passerebbe da Campi, quindi da tutt’altro versante. 

In questo momento la via di collegamento è necessaria soprattutto per garantire ai pompieri e ai tecnici un percorso per raggiungere il paesino e compiere sopralluoghi, messe in sicurezza e rimozioni macerie. 

Castelluccio ormai da una decina di giorni è stato evacuato dalla sentinella composta da una dozzina di residenti, al loro posto sono arrivati quattro alpini che da quasi una settimana garantiscono i servizi di vigilanza h24 tra Norcia, Cascia e Preci. 

One Response

  1. GRAZIE UOMINI DELL’ESERCITO, COSTRUITE PRESTO LA STRADA, HO BISOGNO DI ANDARE LASSU’ PER PIANGERE DAVANTI A QUELLA MERAVIGLIA VIOLATA DA UN MOSTRO INFAME…

I commenti sono chiusi.