Spoleto, il Comitato genitori dello Scientifico: “Ecco le nostre richieste”
Dopo il sisma che ha messo in ginocchio l’Italia centrale e le criticità che tutti gli studenti stanno subendo in questi giorni, è il Comitato genitori del liceo Scientifico a presentare alcune richieste, durante un incontro con il sindaco Cardarelli.
In particolare, il Comitato ha richiesto la presentazione di una certificazione di vulnerabilità sismica del Liceo Scientifico A. Volta con lo scopo di rendere noti i rischi dell’immobile, la collocazione immediata temporanea degli studenti del Liceo Scientifico A. Volta in un edificio adeguato alla pericolosità sismica di Spoleto e, in un secondo momento, la collocazione definitiva degli studenti del Liceo in una struttura con vulnerabilità sismica adeguata in fascia 1. Infine, il Comitato ha chiesto la normalizzazione degli orari delle lezioni per superare i disagi didattici, logistici e sociali.
Viste le criticità emerse, il Comitato ha riscontrato la disponibilità dell’amministrazione comunale nel trovare delle soluzioni condivise sia immediate che e a breve termine. Visto però che la gestione dell’immobile è a carico della provincia, è stato programmato un incontro presso Villa Redenta mercoledì 16 Novembre alle 15,30.