Terremoto: finita la nuova scuola prefabbricata di Norcia, lunedì in classe

15032762_1617111858590025_7042228097002082660_n

Terremoto: finita la nuova scuola prefabbricata di Norcia, lunedì  in classe

Confermata per domani mattina, alle 8.30, nella nuova struttura prefabbricata, la regolare riapertura dell’attività scolastica nel comune di Norcia per tutte le scuole (primaria, medie e secondo grado), ad eccezione della scuola dell’infanzia. Sempre domani mattina ripresa delle lezioni anche per la scuola di secondo grado a Cascia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l’attività scolastica ripartirà l 21 novembre. Ad annunciarlo la Regione Umbria, d’intesa con la dirigente scolastica, Rosella Tonti.

 I militari dell’esercito sono andati stamattina a Rieti a prelevare tutto il materiale utile per la riapertura delle scuole prevista per domani mattina a Norcia. I militari hanno, in particolare, portato 437 banchi e altrettante sedie, 20 armadi, 17 scrivanie con relative sedie, un grande tavolo, 450 zainetti e tutto il materiale di cancelleria utile per una scuola.

Il post della presidente Catiuscia Marini: “Cari ragazzi e ragazze domani mattina tornerete a scuola. In tanti silenziosamente hanno lavorato con amore e collaborazione, con professionalità e sacrificio interpretando i sentimenti di tutti noi. Siete il simbolo della ripartenza e rappresentate la speranza che Norcia, Cascia, Preci e tutta la Valnerina ce la faranno. State vivendo una esperienza dura e difficile ma la scuola vi aiuterà a comprendere, conoscere sapere per riacquistare fiducia e forza per il vostro futuro”.