Spoleto, da oggi modifiche all’orario ZTL
A partire da questa mattina sono in vigore i nuovi orari per l’accesso alle ZTL che resteranno validi fino al 31 marzo 2017.
L’orario di chiusura dei varchi, per i non autorizzati, sarà dalle 1 alle 10 (e non fino alle 11 come previsto nella precedente ordinanza) nei giorni feriali, mentre resta invariato l’orario per i giorni festivi dalle 7 alle 20.
In piazza del Mercato è prevista la sosta a pagamento nel lato sinistro (in direzione via Arco di Druso), con sosta massima consentita di 1 ora, ad eccezione delle aree destinate al mercato dalle 7 alle ore 14 dei giorni feriali, mentre nel lato opposto e in piazza Sansi è vietata la sosta con rimozione forzata (h 24), fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico dalle 7 alle 11 (non sono validi gli abbonamenti per la sosta nelle aree a pagamento di piazza del Mercato).
Confermata la disciplina provvisoria della circolazione in via Monterone, con il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra i civici 143 e 139 e passaggio pedonale lungo il lato destro del tratto viario e l’istituzione del senso unico alternato di circolazione in via Brignone, nel tratto compreso tra piazza della Libertà e via Monterone.
Regolarmente aperti h24 i parcheggi della mobilità alternativa (Ponzianina, Posterna e SpoletoSfera). L’unica uscita non ancora aperta è quella di piazza Moretti in attesa di interventi di bonifica sui tetti dei palazzi circostanti.
Il tapis roulant da SpoletoSfera a piazza della Libertà resterà aperto dalle 7 alle 20.30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 20.30 nei festivi; le scale mobili, che collegano il ponte della Ponzianina alla Rocca Albornoziana, saranno aperte dalle ore 7.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 20 nei festivi, mentre l’accesso alla Rocca tramite gli ascensori sarà possibile dalle 8.30 alle 19.30 sia nei feriali che nei festivi.
I tapis roulant che collegano il parcheggio Posterna a piazza Campello saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle 7 alle 21, mentre il venerdì, il sabato e i prefestivi dalle 7 alle 1. In attesa di completare le verifiche alle strutture pubbliche e private, che hanno portato alla chiusura di alcune aree del centro storico, si comunica che i residenti muniti di abbonamento per la sosta di superficie sono autorizzati a parcheggiare in tutte le aree di sosta del centro storico, indipendentemente dal settore di sosta indicato nell’abbonamento stesso.