L’intervista radio a Quattrocchi (INGV) dove parla anche di Spoleto, pozzi San Martino e buca di Morro
La sismologa Fedora Quattrocchi, dirigente di ricerca‐tecnologo all’INGV e responsabile della Unità Funzionale “Geochimica dei Fluidi, Stoccaggio Geologico e Geotermia” della Sezione Roma Sismologia e Tettonofisica e che sta operando ricerche sul campo nelle zone colpite dal terremoto, è stata intervistata domenica 6 novembre da Web Radio Fere Terni sulla situazione dei terremoti nel nostro territorio, comportamento degli animali, su sorgenti e loro relazioni con le faglie, modifiche idrogeologiche e relazioni tra fluidi, faglie e sismicità.
La Dott.ssa Quattrocchi si è occupata anche dei pozzi “caldi” di San Martino nei mesi di dicembre e gennaio scorsi (qui tutti gli articoli sul tema: http://bit.ly/2fyAxd0) e della “buca” di Morro un paio di mesi fa (link all’articolo: http://bit.ly/2eg7M8V) e infatti ne parla anche nell’intervista.
L’intervista parte dal minuto 28’55” e dura fino al minuto 85. Si parla di Spoleto dal minuto 44. L’intervista è disponibile a questo link: http://bit.ly/2fwaUxk